20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: BUONISSIME SENSAZIONI VERSO LA SECONDA FASE!

UUNDER 14 ROSSA
Week end soddisfacente per le nostre squadre del settore giovanile, molte delle quali sono ormai alle battute finali del girone di Qualificazione.
Con l'Under 13 Silver a riposo, forzato, a causa di appuntamenti religiosi (grazie agli amici di BBS che ci hanno concesso lo spostamento!), partiamo con la nostra rassegna dagli Under 14 Rossi che giusto un girone dopo ritrovano la vittoria, 85-61, nella gara interna contro BASKET LESMO in una partita guidata dal primo all'ultimo minuto! Ora l'obiettivo è quello di dare un minimo di continuità ai risultati perchè siamo certi che i ragazzi di coach Stefano possano tranquillamente farlo.
L'Under 14 Gold centra la seconda vittoria consecutiva che fa sicuramente morale ma, onestamente, non soddisfa appieno coach Rocco; contro SAN PIO X MILANO i virgulti almennesi (seppur privi di Gabri e Vittorio in ritiro spirituale e di Nadir) hanno la meglio per 62-56 in una partita senza strappi e dove si è data troppo corda agli avversari che, senza mancare di rispetto, non ci sono sembrati più pronti dei nostri.
Qualificazione matematica alla seconda fase Silver (che fino allo scorso anno si chiamava Plate...) per l'Under 15 Silver di coach Andrea anche grazie al tifo scatenato di papà Anzini! C'era qualche timore nell'affrontare la trasferta in casa dell'Excelsior, sicuramente per il valore dell'avversario ma anche e soprattutto per il rivale numero 1 dei 2009 almennesi: il giocare la domenica mattina!!! Invece è arrivata la vittoria per 68-56....bravi tutti!
Con l'UUnder 17 Silver Rossa che ha rinviato la propria partita al 5 Marzo, chiudiamo il riepilogo giovanile con la partita senza storia degli Under 17 Silver Blu che in trasferta a San Pellegrino hanno la meglio sui comunque volenterosi padroni di casa del VALBREMBANABASKET per 109-27. Con la qualificazione alla seconda fase Silver già conquistata nello scorso turno, le ultime sfide saranno importanti per affinare gli schemi e per mettere in difficoltà coach Andrea nelle scelte future (leggasi: ragazzi dateci dentro!).

#wearealmenno
#almennocity

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie