01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13/G: BENVENUTO GIRONE GOLD...

gli under 13 gold in posa con le nuovissime divise!
ALMENNO BASKET 32 - CENTRO BASKET PESCATE 67
(4-18, 8-11, 9-21, 11-17)

Almenno Basket: Visconti 8, Rota 7, Bettinelli 4, Cenci 2, Facheris 2, Locatelli 2, Pellegrini 2, Perego 2, Riva 2, Natali 1, Madaschi, Velardo

Arbitro: Pedretti C.

Sabato 15 ottobre al PalaLemine inizia l' avventura Gold per i ragazzi dell'under 13 allenati da Filippone e Perico.

Dopo un mese o poco più passato ad allenarsi duramente sul campo, si gioca per davvero.
L' avversario nella partita di esordio in questa nuova avventura è il C.B. Pescate, allenato da Pesca con Neri a supporto.

Dopo la tensione per il primo riconoscimento al tavolo effettuato dall'arbitro Pedretti (robe da grandi...) e qualche indicazione da parte dei coach, si parte.

I primi 3 minuti di gioco sono equilibrati, ma al primo parziale avversario, Almenno perde la testa e la paura prende il sopravvento. Giocatori avversari dimenticati, liberi di andare a canestro, palle perse correndo da soli in contropiede, rimesse direttamente nelle mani dell'avversario e tanta, tantissima confusione portano i ragazzi di casa ad un passivo di 14 punti nel solo primo quarto.

La partita procede così come è iniziata fino al quarto finale: tanto agonismo per Pescate lungo tutto il match e pochissimi sprazi di luce per Almenno che nonostante la prestazione opaca riesce a tenere testa agli avversari nel secondo e quarto periodo, riportando anche la partita fino al -13 nei primi minuti del terzo quarto, salvo poi sprofondare fino al -30 di fine partita. È vero, i ritmi rispetto allo scorso anno son ben altri, e Pescate, a cui vanno i nostri complimenti per la bella partita giocata, è certamente più fisica e strutturata rispetto alla nostra squadra, ma non sono attenuanti alla brutta prestazione degli almennesi che negli allenamenti di questo inizio stagione hanno dimostrato di poter dare molto di più.

coach Filippone a fine gara: "Sono mancati un po' di carattere, convinzione e fiducia, ingredienti necessari per giocarsela a viso aperto contro chiunque.
Sapevamo sarebbe stato un campionato difficile, ma so che i nostri ragazzi hanno voglia di lavorare e migliorarsi, e lo dimostrano ogni giorno, presto i risultati arriveranno."

Nella prima partita con i nostri colori infortunio per Giorgio Perego, uscito dal campo dopo un forte scontro con un avversario. Accertamenti al ginocchio in settimana, incrociamo le dita sperando non sia nulla di grave.

Forza Giò!!!

#wearealmenno
Dettaglio allenamenti dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PARTITA PROMOZIONE: 02/12/2022 ORE 21:15
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie