01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13/G: PRIMA VITTORIA!

NBB MAZZANO 29 - ALMENNO BASKET 72
(9-15, 4-20, 11-12, 5-25)

Arbitro: Giazzi

Almenno Basket: Rota 19, Velardo 10, Caslini 8, Cenci 6, Locatelli 6, Pellegrini 6, Visconti 6, Facheris 4, Natali 3, Riva 2, Madaschi, Musitelli.

Nel secondo turno di campionato trasferta per il gruppo Under 13 Gold in quel di Padenghe sul Garda contro i ragazzi di NBB Mazzano.

Dopo la deludente prestazione della settimana precedente e l'ennesimo infortunio di questo inizio stagione, che ferma ai box anche Bettinelli, per fortuna possiamo contare sulla rientrante Caslini e il debuttante Musitelli, pronto a dire la sua dopo i bei progressi di questo primo mese in campo.

Lo starting five per l'occasione è formato da Visconti, Rota, Natali, Cenci e Locatelli, che nonostante il gap fisico rispetto ai primi 5 della squadra avversaria impostano da subito un buon ritmo nelle ripartenze e in fase offensiva, bucando la difesa avversaria con degli ottimi backdoor e un gioco più corale rispetto alla prestazione di una settimana fa.
In difesa invece ancora troppe le disattenzioni che permettono a Mazzano di rimanere in partita grazie alle scorribande di Chiappini e Pellissari che, battuto il proprio avversario, non trovano mai la strada chiusa dagli aiuti difensivi di Almenno.

Nel secondo quarto aumentano le percentuali al tiro, e grazie ad un ispirato Rota in attacco (19 per lui a fine gara) e alla grinta di capitan Pellegrini e Locatelli in difesa chiudiamo il quarto con un importante parziale a favore di 4-20.

La pausa lunga dovrebbe aiutarci a sistemare le cose, ma gli errori in attacco sono troppi e la fisicità di Mazzano a rimbalzo consente spesso doppi e tripli tiri alla squadra di casa, che riesce a rimanere incollata al match.

È nel quarto periodo che però Almenno alza il ritmo e l'agonismo anche grazie ad uno scatenato Velardo che strappa letteralmente palloni dalle mani degli avversari mettendo intensità in fase difensiva e trasformando le palle recuperate in ottimi canestri. La presenza in campo delle nostre ragazze poi, Madaschi in fase difensiva e in versione assist-girl e Caslini in fase realizzativa (8 punti nel solo quarto quarto), ci aiuta a terminare la partita con un ultimo quarto perfetto e ad aumentare lo scarto fino al punteggio finale di 29 a 72.

Di certo la squadra vista oggi, non è nemmeno lontana parente di quella del turno precedente, ma altrettanto vero è che quando le cose vanno bene, diventa facile per tutti, mentre è quando la partita si complica che bisogna saper stare in campo e giocare con la stessa fame e voglia visti in campo nella vittoria odierna.
Di certo è una data importante per Almenno e i suoi ragazzi che strappano la prima vittoria della propria storia in un campionato Gold.

Ora toccherà a noi confermare i progressi nella dura sfida contro la forte Lissone in casa domenica prossima.
Con un po' di entusiasmo in più, avanti cosi!

#wearealmenno

Dettaglio allenamenti dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PARTITA PROMOZIONE: 02/12/2022 ORE 21:15
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie