05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13: Recap ultime due partite

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 - GIRONE PLATE

ALMENNO BASKET – FORTI E LIBERI MONZA 44 - 73

Almenno: Masoni 9, Lazzari 2, Valsecchi (K) 13, Bonfanti 4, Meoli 2, Benigno 2, Comi 2, Litrico 2, Bonaldi 8, Corna, Mangili, Frantuma.

Parziali: 10 – 12, 7 – 25, 11 – 12, 16 – 24

Ultima partita del girone di andata per il gruppo u13 di coach Dani, contro i bravi avversari di Monza presso l’insolita palestra di Barzana. La squadra ospite propone un’incessante pressione a tutto campo che i bianco blu affrontano a tratti con la giusta lucidità ma, molto più spesso, con scelte folli e dettate dal panico. Nel secondo quarto, le situazioni analizzate in allenamento risultano un lontano ricordo e agli almennesi, a corto di timeout, non resta che assistere a un progressivo declino. Una prestazione decisamente sottotono rispetto alle potenzialità di questo gruppo e un secondo quarto di paura e delirio, che ha inciso sia dal punto di vista del morale che del punteggio, consegnano la vittoria ai bianco neri di Monza.


PALL.BERNAREGGIO 99 – ALMENNO BASKET 62 – 50

Almenno: Valsecchi (K) 21, Bonfanti 2, Bonaldi 8, Benigno 2, Meoli 11, Masoni 5, Intra 1, Mangili, Capelli, Corna, Zanardi

Parziali: 14 – 10, 18 – 6, 16 – 14, 14 – 20

Inizia la fase di ritorno dell’arduo girone plate presso le mura ospiti di Bernareggio, capolista imbattuta del campionato. Rispetto alle gare precedenti, la fazione almennese risulta più lucida e rilassata infatti, nonostante un altro secondo quarto rivedibile e uno scarto di quasi 30 punti nel punteggio, i bianco blu non mollano mai la presa. Un quarto finale da incorniciare per i ragazzi di coach Dani, belle difese corali e un pizzico di decisione in più sotto canestro permettono agli ospiti di ricucire in parte lo scarto sul tabellone. I padroni di casa si aggiudicano la vittoria meritatamente ma i segnali più che positivi di questa giornata fanno ben sperare per il gruppo bianco blu. Ora testa alle ultime due sfide di campionato, due gare decisamente alla nostra portata da affrontare con la giusta mentalità! FORZA ALMENNO!


Dettaglio allenamenti dal 3 al 9 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE!
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it