29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 17: Sconfitta allo scadere contro Seriana

ALMENNO 70 - SERIANA 71

parz 18-31/10-14/23-14/19-12

Almenno: Imi 6, Meoli 7, Tironi 15, Apeddu 21, Rozzoni 13, Valsecchi 8, Lumina, Micheletti, Benaglia.

Arriva con Seriana la prima sconfitta stagionale. Meritata vittoria ospite che di una lunghezza si aggiudica il match di andata.

Partenza decisamente fiacca la nostra, gli ospiti ne approfittano e trovano continuità realizzativa abusando della nostra difesa poco lucida e delle rotazioni sconclusionate.
Da fuori Seriana sbaglia pochissimo e in un solo periodo di gioco supera i trenta punti segnati, 18-31 al primo riposo.

Secondo quarto in cui cerchiamo di riprenderci dallo shock. Riusciamo a limitare gli ospiti ma non ci sblocchiamo in attacco, il risultato è un parziale più consono ma comunque in favore di Seriana che allunga a sul 28-45 al riposo lungo.

Nell'intervallo ci chiediamo una ripresa di impatto che possa in pochi possessi riaprire la partita, coscienti che non sarebbe stato più sufficiente giocare alla pari per tentare di vincerla. Così sorprendiamo Seriana con due minuti eccellenti, rubate e canestri aprono un bel parziale che ci vede recuperare 7 lunghezze in due minuti.

E' ancora poco ma forse la sveglia è suonata. Sembriamo più sciolti in attacco e l'aggressività in difesa rende meno efficace l'attacco seriano. Alla sirena inseguiamo 51-59, ma le facce non sono più quelle del primo quarto e vogliamo crederci.

Il quarto quarto si apre sulla falsa riga del terzo, Capitan Tironi accorcia immediatamente con un paio di canestri veloci e la partita è lì da giocare. Arriva il primo vantaggio della partita sul 70-69 dalla lunetta a 60 secondi dalla fine. Gli ospiti nel possesso successivo trovano un canestro che fissa il risultato sul 70-71 finale. Ultimi 10 secondi rocamboleschi ma senza nulla di concreto.

Finisce con la prima giusta sconfitta. Di un punto è sempre peggio ma d'altra parte servirà a riportarci in palestra con un piglio diverso e magari a cambiare marcia in vista dell'ultima giornata di andata e quindi del girone di ritorno! Forza ragazzi!


CONTATTACI!

Dettaglio allenamenti dal 26 Settembre al 2 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale 2022/2023
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it