01 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13/G: LISSONE TROPPO FORTE

ALMENNO BASKET 38 - PALLACANESTRO LISSONE 70
(7-21, 13-17, 10-10, 8-22)

Arbitro: Corti

Almenno Basket: Visconti, Rota 6, Pellegrini 5, Velardo, Caslini 7, Cenci 4, Locatelli 2, Madaschi, Bettinelli 4, Natali 6, Musitelli, Facheris 4.

Terzo turno di campionato per il nostro team Gold e seconda sconfitta rimediata contro l'avversario di turno al PalaLemine, la competitiva Pallacanestro Lissone.

La partita inizia nel modo peggiore per Almenno che subisce un parziale pesante già nel primo quarto, senza di fatto mai dare l'impressione di poter riprendere la partita. Lissone, fin qui la squadra più forte affrontata, da subito sbaglia pochissimo dal campo, sfruttando bene i vantaggi presi nell' 1 contro 1 e attaccando forte il canestro, nonostante i miglioramenti difensivi dei nostri rispetto alle prime uscite.
Nell'altra metà campo invece Almenno fatica a ripartire in transizione e giocando sempre a difesa schierata mostra tante difficoltà nelle conclusioni, spesso anche ad avversario battuto.

Nei secondi dieci minuti di gioco Natali e Facheris suonano la sveglia. I due danno la carica agli almennesi che se la giocano punto a punto per l' intero periodo, perso di poche lunghezze anche per la pessima percentuale ai tiri liberi della squadra di casa, 3/15 fino a qui.

Il rientro dagli spogliatoi, dopo la pausa lunga, continua a mostrare una buona crescita; Almenno spinge finalmente il pallone, Cenci e Caslini prendono coraggio e il quarto termina 10 pari.

L ultimo periodo è analogo, nei primi cinque minuti, ai quarti precedenti; nel finale di partita le rotazioni aumentano, la stanchezza pure e la partita termina con uno scarto troppo alto per quanto visto in campo.

Ma non ci si scoraggia! La testa ora è già alla prossima partita di Sondrio, per affrontare senza nulla da perdere e con la voglia di crescere e migliorare, la capolista del girone.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: domenica 6 novembre, fuori casa, ore 14:30 contro Sportiva Sondrio.

#wearealmenno

Dettaglio allenamenti dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PARTITA PROMOZIONE: 02/12/2022 ORE 21:15
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie