30 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14: Sconfitta contro Osnago



Campionato regionale under 14 Silver - Qualificazioni - Girone BERGAMO I

Osnago - Almenno Basket: 49 - 32

Parziali: (13-11) (10-5) (15-5) (11-11)

ALMENNO: Ceroni 4, Salvoldi 1, Locatelli, Rossi 1, Cirella 6, Covacev, Pati 5, Manzoni, Pedretti 7, Riccetti 6, Rottoli. All.Filippone, Arrigoni

Arbitro: Caligani, Fiore.

Osnago - Seconda partita per i ragazzi dell' under 14 e prima sconfitta contro i ragazzi di Osnago.
Ritmo della partita altissimo fin dalle prime battute, la squadra ospite riesce sin dai primi minuti ad allungare bene il campo in transizione grazie alle scorribande di Pedretti e Cirella che attaccano con continuità la difesa di casa costringendo i ragazzi di Osnago a fermarli ricorrendo spesso al fallo.
Tutto bello, ritmo alto in attacco, aiuti difensivi sull'uomo battuto e buone rotazioni difensive, finché la squadra di casa a pochi secondi dal termine del primo quarto, non mette la testa avanti.
Cosi, ecco che dopo appena 10' di gioco, finisce la nostra partita.
Gli avversari stringono le maglie e ci mangiano le mani in difesa, iniziano ad incitarsi dalla panchina, festeggiano per ogni recupero, canestro, stoppata, sono più vivi.
Subiamo il loro atteggiamento, in campo e soprattutto fuori.
Mattia e Kevin iniziano a giocare in alternanza per recuperare fiato, e questo ci toglie ancora più incisività in attacco.
Nessuno oltre a loro ci mette la faccia, iniziamo a nasconderci per non prendere la palla, perdiamo l'uomo in difesa, ma soprattutto chi entra in campo è sempre più spaventato del compagno che esce e il divario tra le due squadre aumenta imesorabilmente.
Nonostante le correzione e gli aiuti dalla panchina, il terzo quarto è la copia del secondo, una squadra imprime il proprio carattere sul campo, e l' altra lo subisce.
Non possono essere una casualità le 14 rimesse sbagliate, consegnate direttamente nelle mani degli avversari, siamo così in difficoltà a livello mentale che diventa un' impresa anche solo mettere la palla in campo.
Si arriva al -17.
Un briciolo di orgoglio spunta nell' ultimo quarto, Ceroni e Pati collezionano buoni canestri in back door, semplicemente ascoltando un po più dei compagni le direttive dei coach, il quarto termina 11 pari e la partita finisce 49 a 32 per Osnago.


Al di la degli errori tecnici, sul quale si può lavorare e migliorare sempre, lampante è l'atteggiamento arrendevole e l'incapacità di reagire a livello mentale nel momento in cui subiamo una rimonta, o ci troviamo sotto nel punteggio.
La scorsa settimana sul +60 tutti chiedevano di entrare in campo, mentre contro Osnago più volte i giocatori in campo ci hanno chiesto di uscire.
La prossima settimana osserveremo un turno di riposo, speriamo in questi 15 giorni di ritrovare entusiasmo e fiducia, di entrare in campo consci dei nostri limiti, ma con la voglia di superarli nel prossimo match contro Brembate.
Dettaglio allenamenti dal 21 al 27 Novembre 2022
[]
Dettaglio allenamenti dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2022
[]
Programma allenamenti generale
[]
PARTITA PROMOZIONE: 24/11/2022 ORE 21:30
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie