24 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14: Segnali positivi

Campionato regionale under 14 Silver - Qualificazioni - Girone BERGAMO I

Almenno Basket - BBS 42 - 36

(16-8) (4-9) (19-11) (9-8)

Almenno Basket : Ceroni 2, Salvoldi 2, Locatelli , Rossi, Cirella 4, Covacev 8, Pati 3, Manzoni 1, Pedretti 8, Riccetti 4, Caldarusi, Ferreri 10. All.Filippone, Arrigoni

Arbitro: Rapizza

Osservato il turno di stop, per i ragazzi dei coach Filippone ed Arrigoni è il momento di ospitare tra le mura amiche Brembate, squadra allenata dall' amico Roncoroni. Entrambe appaiate in classifiche, le due formazioni, già affrontatesi in una delle tante amichevoli prestagione, danno vita ad una partita combattuta dall'inizio alla fine, dove a spuntarla è la squadra di casa, che porta a casa due punti importanti,vincendo il match 42 a 36.

La partita inizia con Almenno che entra in campo con la giusta dose di agonismo e concentrazione, spingendo forte in transizione e creando tanti appoggi semplici sotto canestro. Il più delle volte la palla viene respinta dal ferro, ma ciononostante i punti messi a segno sono 16, contro gli 8 subiti a fine quarto.
La partita prende invece una piega diversa nel secondo quarto, Brembate segna subito un paio di canestri, di cui uno da 3, e noi andiamo completamente in palla, come sempre accade alla prima difficoltà.
Proviamo a correggere il tiro con qualche cambio, ma in attacco nessuno si prende le proprie responsabilità.
La paura di sbagliare, è maggiore rispetto a quella di provare a fare canestro, cosi passiamo il quarto a passarci la palla sul perimetro, senza nessuno che provi ad attaccare il ferro in maniera convinta, a differenza degli ospiti che invece ci mettono più cattiveria e agonismo, conquistando punti in penetrazione anche in 1 contro tutti grazie alla grinta di Nani.
Con soli 4 punti segnati nell' intero quarto sgretoliamo il vantaggio costruito nelle prime battute e ci ritroviamo con il tabellone fermo sul 20-17 dopo i primi 20'.
Siamo alle solite, ma dobbiamo venirne fuori.

Ci pensano Covacev e Pedretti a dare entusiasmo alla squadra con qualche buona iniziativa in un bel terzo quarto che termina 19-11 per Almenno.
L' ultimo quarto, condizionato dai falli per entrambi i roster viene gestito bene da almenno, che conserva il vantaggio fino al fischio finale.
Segnali positivi in attacco, anche se ancora altalenanti, Ferreri da la carica a tutti provando a fare qualcosa di più, positivi Ceroni e Pati che finalmente sfruttano la loro fisicità sotto canestro.
In difesa super l' atteggiamento di Pedretti e Cirella, di Ferreri e Riccetti, che si alternano nella marcatura di Nani e Mazzoleni, limitandoli nell'arco dell'intero match.
Sicuramente qualche passo in avanti è stato fatto rispetto alla partita di Osnago, ma ancora dobbiamo crescere come atteggiamento e mentalità.
La sida contro B3 Basket, sarà un bel banco di prova per capire chi siamo.
Appuntamento a sabato.

FORZA ALMENNO!

Programma allenamenti dal 23 maggio
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie