02 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Under 14

UNDER 14/S: GIOCANDO (E ASCOLTANDO) SI IMPARA


PALAVAL BASKET 51 - ALMENNO BASKET 79
(15-17, 14 -18, 10 – 26, 12-18)

Arbitro: Ranieri

Almenno Basket: Benigno 2, Frantuma 6, Corna 2, Intra 2, Mangili 2, Meoli 6, Bonaldi 8, Bonfanti 9, Lazzari 4, Masoni 9, Valsecchi 29, Comi


Insidiosa trasferta per la Under 14 di Almenno in casa degli amici di PalaVal ai quali vanno fatto in primis i complimenti per l’accoglienza davvero ospitale riservata allo nostro staff tecnico: caffè e brioches per iniziare con gusto una domenica mattina uggiosa.
Si torna a casa con un meritatissimo foglio rosa, una vittoria conquistata con pazienza e determinazione, con ascolto (quasi sempre) e tanto gioco corale lasciando a casa, salvo qualche rara occasione, l’io a favore del noi-squadra.
51-79 il risultato finale, somma di tutti e 4 i quarti vinti ( 15-17 14 -18 10 – 26 12-18) con modalità diverse: i primi due con sacrificio e buone giocate sebbene per diversi minuti si è assistito ad una squadra che tirava spesso ma da lontano senza attaccare il ferro (Almenno) e l’altra che segnava (Palaval) più pronta negli 1vs1 e negli isolamenti in un quarto di campo. Sistemata un pochino la difesa che ha impedito i facili contropiedi e come detto gli 1vs1 l’attacco almennese ha trovato entusiasmo e convinzione.
Nella ripresa i ragazzi di coach Bonfanti ascoltano e applicano con maggiore convinzione gli adattamenti suggeriti e, chiudendo bene l’area, riescono a correre in contropiede, a far circolare meglio la palla e ad essere più cinici vicino a canestro.
Tutti hanno dato il proprio contributo, tutti hanno potuto disputare minuti importanti: giocando ma anche allenandosi in un certo modo ovvero con costanza e con le orecchie in piedi si impara e ci si guadagna occasioni sempre maggiori di stare in campo con profitto per sé e per la squadra.
Ennesimo ringraziamento alla tifoseria di Almenno sempre numerosa anche un po' “sonnacchiosa” tanto da essere richiamata all’ordine dai ragazzi post partita per una doppia dose di meritati applausi.

Prossimo impegno: Mercoledì 14 Dicembre a Barzana (ore 18:30) per il recupero contro Brembate Sopra.

Dettaglio allenamenti dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2023
[]
PROSSIMA PARTITA PROMOZIONE: 29/01/2023 h 18:30
[]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie