24 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Under 15

UNDER 15: Sconfitta contro Bluorobica

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 - GIRONE PLATE

BLUOROBICA - ALMENNO/BASKET BREMBATE SOPRA 92 - 43

ALMENNO/BBS: Giuliani 2, Galizzi 2, Rando, Valle, Gervasoni (K) 13, Beretta 4, Leidi 1, Viganò 3, Pedretti C. 10, Tironi 2, Crotti 5. All: Roncoroni - Gotti.

Parziali: 22-10, 23-11, 31-14, 10-8.

Arbitro: Musitelli


Una grande prova dei nostri ragazzi: questa la migliore sintesi possibile della gara dell'U15 BBS + Almenno contro Bluorobica, dati alla mano la migliore squadra Silver della provincia. Le difficoltà incontrate sono tante, dato il livello degli avversari: spesso e volentieri la pressione con raddoppi e la grande fisicità dei padroni di casa mettono alle strette i ragazzi di coach Roncoroni, che però reagiscono sempre con grande carattere.

La partita è da subito approcciata con la giusta grinta, e sono diverse le ottime azioni giocate dagli ospiti: la palla in attacco circola meglio che in altre occasioni e in difesa si vede grande caparbietà. Anche i compagni dalla panca tifano ed esultano su ogni pallone conquistato in campo, come dovrebbe sempre essere. Nonostante Bluorobica prenda il largo nel punteggio, la sensazione dal campo è che i ragazzi del BBS/Almenno stiano giocando la migliore partita del loro campionato se rapportata con la caratura degli avversari.

Il capolavoro finale si ha proprio nel terzo quarto: con i padroni di casa già a quota 82 punti, lo staff chiede di dare fondo a tutte le energie rimaste e difendere dando l'anima per tenere i bravissimi avversari sotto ai 100 punti segnati. Sguardo fiammeggiante e grande spirito di sacrificio, il risultato è un parziale di 10-8 che vede i bremb-almennesi giocarsela punto a punto. Alla sirena finale la mini-missione è completata, e fgrande è la soddisfazion e nell'aver visto una squadra pronta a lottare per quaranta minuti riuscendo anche a migliorare in tanti piccoli errori cronici che ci portavamo dietro da diverse gare. Bravissimi tutti, siamo sulla strada giusta!
Programma allenamenti dal 23 maggio
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie