26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Under 17

UNDER 17: Vittoria ai Playoff!

ALMENNO 65 - PALL. MILANO 55

parz 17-17/18-8/10-120-16

ALMENNO: Imi 5, Meoli 4, Tironi 12, Apeddu 13, Rossi 3, Rozzoni 16, Valsecchi 10, Lumina, Benaglia 2, Micheletti.


Ottavo di finale regionale, partita da dentro o fuori e l'emozione si sente.

Partenza nella media, ma qualche dormita di troppo regala i primi tiri aperti agli ospiti che vanno a segno per tre volte dalla lunga distanza restando a contatto.
Un ispirato Valsecchi tenta di innescare la prima fuga ma il periodo finisce sulla partià, 17-17 alla prima sirena.

La ripresa ci vede un po' più scolti. Attacchiamo con maggiore confidenza e ci facciamo trovare pronti sugli scarichi, aumenta il numero dei possessi e gli ospiti perdono qualche pallone in più. Ne esce il primo parziale vero e proprio che ci da un vantaggio in doppia cifra in un amen. Due bombe consecutive di capitan Tironi ci mandano al riposo lungo sul 35-25.

La ripresa vede Milano risollevarsi, noi non centriamo più il canestro. Gli attacchi meno efficaci calano notevolmente la qualità dei tiri ed il numero delle realizzazioni. Gli ospiti riaprono il match recuperando 45-39 ad un solo periodo dal termine.

Nonostante ci si provi non riusciamo ad invertire la rotta, non si segna più e Milano ne approfitta fino al primo vantaggio della partita sul 49-50 a metà periodo.
Qua la svolta, riusciamo a riprendere continuità nell'attaccare il ferro. Ci procuriamo falli utilissimi per costringere a rotazioni dalla panchina Milano. Tre liberi in fila di Rozzoni danno il là al parziale decisivo.

Finisce 65-55 una vera battaglia in un palazzetto caldissimo come gli amici, famigliari e sostenitori ci hanno abituato nell'ultimo mese.
Nel prossimo weekend ci saranno i quarti, saremo pronti a mettercela tutta!
Non mancate!!

Forza Almenno!



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie