29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 17

UNDER 17: Vittoria contro Romano

ALMENNO 99 - ROMANO 88

Parziali: 30-21/26-21/22-17/21-17

Imi 3, Tironi 14, Apeddu 30, Rossi 6, Rozzoni 20, Valsecchi 16, Lumina, Benaglia 6, Micheletti, Todeschini.


Chiudiamo la stagione regolare con Romano in casa.
Partita tutt'altro che scontata visto il valore dell'avversario e tenuto conto degli infortuni che hanno falcidiato un gruppo di per sé già estremamente corto.

Ma veniamo alla partita.
Iniziamo con Tironi regolarmente in quintetto nonostante il gomito non perfettamente recuperato ed è proprio il capitano a marcare i primi punti con canestro e tiro libero.
Partiamo forte con Apeddu e Rozzoni incontenibili, le percentuali da fuori sono subito buone e seppur con qualche errore difensivo di troppo gli ospiti non reggono il nostro passo. 30-21 il primo parziale.

Il quarto a seguire non ci vede rallentare. Il ritmo è alto e riusciamo a creare molto,alternando buone soluzioni interne ad altre perimetrali. Iniziano a farsi sentire i primi problemi di falli ma tutto sommato restiamo in controllo.
56-42 al riposo lungo per noi.

Dopo l'intervallo caliamo un po', Subentra un po di tensione per la necessità di vincerla per tenere il primo posto e il gioco ne esce penalizzato.
Riusciamo comunque a tenere alto il rendimento offensivo ed allungare ulteriormente sul 78-59.

Gli ultimi dieci minuti sono una fotocopia del periodo precedente. Apriamo bene con Benaglia e Valsecchi, oggi particolarmente spremuti viste le fisicità degli avversari. E con l'ultima bomba Apeddu sigla il primo trentello stagionale.
Game, set, match.
Passiamo al tabellone finale come primi classificati.
Arriviamo in un momento particolare, alcuni assenti e acciaccati da una parte. Mentre i disponibili sono assolutamente in palla con ottime prestazioni da tre partite di fila.

E adesso ci aspetta il primo turno, una partita per volta cercheremo di meritarci il turno successivo, faremo di tutto per giocare il più a lungo possibile!!

Bravissimi!
CONTATTACI!

Dettaglio allenamenti dal 26 Settembre al 2 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale 2022/2023
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it