29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > Under 17

UNDER 17: Vittoria contro Bonate

BONATE 68 - ALMENNO 94

Parziali: 14-20/22-26/18-27/14-21

Almenno: Leidi 2, Imi 9, Tironi 14, Apeddu 17, Rossi 1, Rozzoni 36, Valsecchi 1, Lumina, Micheletti 10, Benaglia 2.


Partita dal peso specifico elevato, con una vittoria ci qualifichiamo al tabellone finale con due turni di anticipo.
Inoltre l'infortunio occorso a Meoli in allenamento venerdì sera ci stimola a centrare questo obbiettivo il prima possibile.

La partita parte con Rozzoni a centrare i primi tre tentativi dal campo dandoci il là. I locali reagiscono subito ma sono già all'inseguimento, per il primo periodo ad ogni iniziativa nostra Bonate ribatte e ne esce un equilibrato 14-20.

La ripresa ci vede premere ancora sull'acceleratore, Imi e Apeddu ispirati segnano con continuità, non spacchiamo la partita ma allunghiamo di un altro po'. Vantaggio in doppia cifra al riposo lungo sul 36-46.

Il secondo tempo pronti via vede la svolta del match. Dopo un buon inizio piazziamo il break decisivo. Una bomba di Micheletti apre il parziale, portato avanti con altre quattro triple e un paio di canestri tutto a firma Rozzoni-Apeddu. Con l'esordio del 2006 Leidi e il canestro di Benaglia dopo un importante rimbalzo offensivo mettiamo il punto esclamativo al quarto. Vantaggio di 19 con soli dieci minuti da disputare.

Chiudiamo bene lam partita tenendo un buon ritmo offensivo con Tironi e Micheletti ad implementare il bottino personale e tere a distanza Bonate. Lumina resta all'asciutto ma da il suo contributo con essenziale difesa ed intensità.

Bravi tutti, secondo posto e qualificazione garantiti.
Non costa nulla ora cercare di strappare il primo a Seriana che ci attende per il turno infrasettimanale di giovedì a Cene.


CONTATTACI!

Dettaglio allenamenti dal 26 Settembre al 2 Ottobre 2022
[]
Programma allenamenti generale 2022/2023
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it