24 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Under 19

UNDER 19: Si vince ancora, ma...

U.S. VILLAGGIO SPOSI 44
ALMENNO BASKET 72

Parziali: 7-16, 12-19 (19-35), 13-19, 13-18

Almenno Basket: Giuliani 13, Maccagno 10, Apeddu 7, Tironi 7, Panza 6, Pelizzoli N 6, Vanotti 6, Rozzoni 5, Valsecchi 5, Zonca 4, Pelizzoli M 2, Mangili 1

Seconda giornata di ritorno per l'under 19: si gioca in trasferta sull'ostico campo di Colognola e siamo ospiti di US Villaggio Sposi.
Almenno si presenta in campo con ben quattro 2005 a causa delle assenze di Bonacina (infortunato) e Locatelli (gita scolastica) e con Giuliani arrivato direttamente dall'aeroporto di Orio di ritorno, anche lui, da un viaggio scolastico....
Inizio partita "complicato" per i nostri eroi che devono affrontare una formazione fisicamente inferiore ma che fa dell'energia e dell'aggressività le loro migliori virtù.

Nonostante i padroni di casa trovino difficoltà ad attaccare la buona difesa almennese, la partita risulta equilibrata per l'atteggiamento un po' troppo molle di Almenno nel ripartire con transizioni efficaci; il quarto si chiude così con un +9 ospite (7-16).
Secondo e terzo periodo incredibilmente identici: sia il punteggio (12-19 ospite) che la parte tecnica vedono Almenno incrementare il vantaggio ma non si riesce mai a dare quella vigorosa spallata che i coach chiedono: le letture sono sempre troppo frettolose così come le conclusioni. L'esito di tutto ciò è una partita "faticosa" dove gli errori tecnici (passaggi approssimativi, appoggi a canestro sbagliati, letture affrettate) superano le cose buone fatte.
L'ultimo quarto è la giusta conclusione del match: altri 5 punti di gap messi in cascina e nulla più.
Una partita dal gusto dolce/amaro, settima vittoria del girone, imbattibilità mantenuta ma per raggiungere l'obiettivo prefissato serve uno sforzo in più da parte di tutti: note di merito in questa partita per Martino e Gabriele che hanno avuto un impatto molto positivo (sia in difesa che in attacco) quando sono stati chiamati in causa...bravi!


PROSSIMO IMPEGNO Lunedì 2 Maggio, ore 19:00, in trasferta contro Virtus Gorle


#wearealmenno
#ForzAlmenno


Programma allenamenti dal 23 maggio
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie